IDROMAX
idraulico-torino.jpg

Servizi

SERVIZI

SANITARIO

Svegliarsi la mattina, aprire il rubinetto e sentire l’acqua calda avvolgerci calorosamente nel fare la doccia. Questo è un buongiorno.

L’acqua che sgorga dai rubinetti ha percorso una lunga tratta prima di arrivare a noi. Che sia di falda o pescata dal lago, prima di poter essere impiegata deve venir distribuita per il territorio, fino ad ogni singola abitazione, e questo deve avvenire nel massimo rispetto della sicurezza igienico-sanitaria.

Questa è la prima fase dell’impianto sanitario. Realizziamo acquedotti da lunga data e sia le nozioni tecniche acquisite sia l’esperienza accumulata fa si che diversi enti pubblici si affidino a noi per la realizzazione di queste opere così importanti. Vengono così eseguiti acquedotti in materiali sintetici (polietilene) o in ghisa.

Giunta in prossimità dell’immobile, comincia per l’acqua l’avventura nell’impianto sanitario privato.

La consulenza tecnica permette di proporre e di seguito realizzare l’impianto più appropriato all’immobile in considerazione delle richieste e delle esigenze del committente.

L’impianto sanitario comprende ogni componente di adduzione, trattamento, distribuzione, raccolta e scarico delle acque (metereologiche e reflue) dello stabile.

Realizziamo impianti per immobili monofamiliari e plurifamiliari, per spazi commerciali, per enti ospedalieri, scuole e enti pubblici preposti alla depurazione e distribuzione pubblica dell’acqua. Realizziamo impianti piscina e d’irrigazione. Realizziamo sale da bagno/doccia a partire dalla fornitura dell’arredo bagno passando per la realizzazione dell’impiantistica e terminando con la posa e la messa in opera degli apparecchi sanitari.

 

ENERGIE ALTERNATIVE

Pannelli solari montaggio e fornitura

URGENZE

Per ogni tipo di urgenza non aspettato che il danno si diffonda ulteriormente. Chiamate ed arriveremo il prima possibile. Se avete l'assicurazione sarete tutelati equindi non dovete pensare nemmeno alla spesa.

 

PREVENTIVI

I preventivi che offriamo sono gratuiti, garantiamo la riservatezza del cliente e offriamo diverse possibilità di scelta adeguate al cliente.

 

 

 

RISCALDAMENTO

Sembra scontato arrivare a casa e trovare un ambiente caldo e accogliente nelle buie e fredde sere d’inverno. Spesso ci si dimentica o non si è al corrente di cosa ci stia dietro a tutto questo.

L’impianto di riscaldamento è la componente dell’immobile che lo permette.

Un moderno impianto non si vede perché ben integrato nell’ambiente domestico se non addirittura invisibile quando integrato direttamente nella struttura. Non si sente e questo grazie a nuovi apparecchi ben insonorizzati o grazie all’impiego di fonti energetiche quali il sole che non richiedono l’impiego di apparecchi meccanici. E` rispettoso dell’ambiente permettendoci di andare a letto senza rimorsi. Ha un funzionamento sicuro e parsimonioso evitandoci brutti risvegli dovuti a guasti o a bollette elevate.

Insomma, non bisognerebbe, ma dimenticarsi dell’impianto di riscaldamento può effettivamente accadere.

Ma chi esegue questo? Naturalmente noi, specialisti del settore.

La consulenza iniziale per conoscere le esigenze del committente. La progettazione per offrire l’impianto più appropriato. L’esecuzione per realizzare al meglio quanto progettato. Il servizio post vendita per mantenere l’impianto sempre ben funzionante e per potergli garantire una longeva durata nel tempo.

Ma quali impianti vengono realizzati? Tutti quelli che la moderna tecnica offre.

Realizziamo impianti con caldaie a gas metano e a gasolio; impianti con pompa di calore aria/acqua, a geotermia e ad acqua di falda; impianti solari termici. A volte la combinazione di più vettori energetici risulta essere anche la soluzione migliore.

Realizziamo impianto con distribuzione a vista o sottotraccia, con l’impiego di diverse tipologie di materiali sempre proponendo la più appropriata.

Realizziamo impianti per case monofamiliari, immobili plurifamiliari residenziali come pure per spazi commerciali.

Realizziamo impianti a radiatori, a riscaldamento a pavimento, a ventilconvettori, ad aerotermi, a strisce termo-radianti e molti altri ancora.

 

Naturalmente tutto quanto realizzato nel rispetto delle normative sia tecniche sia di sicurezza.